Come iscriversi

Per iscriversi alla Scuola Estiva SIS occorre compilare il MODULO DI ISCRIZIONE e inviarlo entro il 25 Luglio 2019 per via telematica alla casella di posta della Scuola Estiva: scuolaestivasis@gmail.com. Al modulo di iscrizione deve essere allegata la ricevuta del versamento della quota di iscrizione oppure, se si utilizza la Carta del docente, il pdf del buono generato sulla piattaforma ministeriale.

La Scuola Estiva SIS prevede due formule:
• residenziale, comprensiva di materiali didattici, pernottamento, pasti (dalla cena del 28 agosto al pranzo del 1° settembre) e imposta di soggiorno comunale. È possibile scegliere tra la sistemazione in camera doppia (Euro 355,00) e quella in camera singola (Euro 406,00)
• non residenziale, comprensiva dei soli materiali didattici (Euro 80,00)

Le iscrizioni si chiuderanno non appena sarà raggiunto il numero massimo di posti disponibili e comunque entro la scadenza suindicata. Prima di effettuare il pagamento è necessario verificare la disponibilità di posti inviando una richiesta alla Segreteria (scuolaestivasis@gmail.com).
In caso di rinuncia successiva all’iscrizione, verrà rimborsato il 50% della somma versata.

Dati bancari per le iscrizioni dirette
c/c bancario n. 1339410 
intestato a:
Società Italiana delle Storiche
Monte dei Paschi di Siena – Agenzia n. 2, Via Arenula 9, Roma
IBAN: IT08G0103003202000001339410
ABI: 01030-6 CAB: 03202-9 CIN: G BIC/SWIFT: PASCITM1RM2
Importante: indicare nella causale di versamento la dicitura “Scuola Estiva 2019”. Se la persona che si iscrive è diversa da quella che effettua il versamento, si prega di specificare nella causale anche il proprio nome e cognome.

Carta del docente
È possibile utilizzare la Carta del docente per la partecipazione alla Scuola Estiva SIS (formazione e aggiornamento presso enti fisici accreditati ai sensi del D.M. 170/2016). Per la convalida dei buoni e per l’invio del modulo di iscrizione contattare la Segreteria all’indirizzo scuolaestivasis@gmail.com.

Borse di studio
Chi beneficia di una borsa di studio non dovrà seguire la procedura suindicata ma potrà rivolgersi al proprio ente e alla nostra Segreteria (scuolaestivasis@gmail.com) per perfezionare l’iscrizione al corso.
All’interno di questo blog pubblicheremo news e aggiornamenti sulle borse di studio dell’edizione 2019.
Qualora la borsa di studio fosse assegnata a una persona già iscritta al corso, la Società Italiana delle Storiche provvederà a rimborsare l’intera quota versata.
Qui l’elenco delle istituzioni e associazioni che hanno sostenuto la Scuola nelle scorse edizioni.

 

Annunci